Eventskarate 01 dicembre 2009
Di Tocchetto Umberto
Civitanova Marche, 15 novembre 2009. Guardando il palestra le foto di Franco i suoi diplomi ricevuti in giro per il mondo, mi trovavo sempre a pensare a lui come un amico che per vari motivi, impegni di lavoro, famiglia, studio non poteva frequentare più la nostra associazione. Questo modo di vedere, mi ha aiutato in questi sette anni, come si sa, il tempo cura tutte le ferite. Così quando Vania Ottaviani cara amica comune mi ha detto, “Umberto, è ora che organizzi qualcosa in memoria di Franco”, insieme al direttivo del nostro club e aiutati da tanti amici vecchi e nuovi, abbiamo dato vita al 1° Memorial “Franco Raffaelli”, gara di kata ad invito. La manifestazione si è tenuta presso la palestra annessa alla S.M.S. “E. Mestica”, via G. Deledda di Civitanova Marche, presenti quaranta atleti in rappresentanza di otto Asd, provenienti da tutta la regione. Il nostro sodalizio era rappresentato da otto atleti che nelle rispettive categorie hanno raggiunto i seguenti piazzamenti :
Marco AGELELLI 2° Class., Salvatore ARCIDIACONO 3° Class., Nicolò BECCERICA 2° Class., Tommaso RECCHIA 2° Class. Marco DIAMANTI 3° Class., Massimo GALIE’ 3° Class., Matteo BORRONI 1° Class., Miriam SFERRA 1^Class.
La gara è stata organizzata dalla nostra associazione sportiva, in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche “Assessorato allo sport”, il Comitato Provinciale Macerata Asi “Ente di Promozione sportiva – riconosciuto dal Coni” rappresentato per l’ occasione dal Presidente Fabio Ambrosini . Un grazie particolare al Dott. Cesare Bartolucci, e a tutti i ragazzi dello staff . Soddisfatto il presidente sociale Umberto Tocchetto.