1° RADUNO TECNICO REGIONALE FIK LOMBARDIA

Eventskarate 21 febbraio 2010

Di uff. stampa C.R. Lombardia

Il palasport “Flavio Galessi” di Bagnatica in provincia di Bergamo, ha ospitato il primo stage organizzato dal Comitato regionale lombardo della F.I.K. e, contestualmente, anche la prima sessione di esami per passaggio di grado. Lo stage ha visto la partecipazione, oltre le aspettative, di 147 karateka di tutti i gradi e di tutte le età, provenienti dalle varie province lombarde.

La conduzione tecnica è stata affidata al Presidente della Commissione Maestro Alfredo Defendi, 7° dan, coadiuvato dai Maestri Fanzaga, Caccialanza, Fontana, Aldegani e Ronzoni.

Lo stage è stata occasione, oltre che per approfondire, sviluppare e perfezionare le tecniche di khion, kata e kumite, anche per illustrare i nuovi programmi d’esame recentemente deliberati dalla F.I.K.

Questa è stata anche occasione per il primo incontro del corso allenatori, che proseguirà per l’intero anno fino alla conclusione del programma di preparazione all’esame di qualifica. Il Maestro Defendi ha illustrato le metodologie di base da proporre a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle Arti Marziali alternando alla pratica, anche momenti prettamente teorici di approfondimento del tematiche inerenti il Karate tradizionale.

Al termine, il Presidente del Comitato lombardo Dr. Franchi e il Maestro Defendi hanno dato appuntamento alla prossimo raduno che si terrà, sempre al palasport “Flavio Galessi”, a fine maggio.