10 Anni di Campionato

!!!!! FIWS !!!!!

Di Massimo Ottolini - Presidente FIWS                                                          eventskarate  16 giugno 2009

 

Il 31 Maggio 2009, a Roccaraso (AQ) si sono svolte le finali del 10° Campionato Nazionale FIWS che, come di consueto, ha visto la partecipazione degli atleti che hanno passato le selezioni durante tutta  la stagione sportiva.

Che grande traguardo! Che bella soddisfazione!

10 anni in cui la FIWS ha creato ed organizzato decine e decine di manifestazioni, 10 anni in cui una rappresentativa nazionale ha partecipato con successo a numerose gare internazionali, 10 anni in cui, nel bene e nel male, la FIWS ha visto passare ed ha formato innumerevoli atleti, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi, molti dei quali militanti tutt’ora in diverse organizzazioni.

10 anni di sforzi e fatiche, spesso lottando contro l’ignoranza di chi ci ha sempre considerato come concorrenza invece che una risorsa per tutto il movimento.

Ancora oggi alcuni, purtroppo alimentati da uno spirito prevalentemente commerciale, non si rendono conto che ciò è stato ed è deleterio e disgregante per tutti.

Ma 10 anni di Storia del Kung Fu italiano sono stati scritti anche con il  nostro contributo e…dopo 10 anni, la FIWS è ancora qui per confermarlo e ribadirlo con una indomabile presenza, grazie ad instancabili collaboratori che con la profonda passione per la loro arte ci credono sempre e trasformano, giorno dopo giorno, la loro dedizione in una grande Forza che ci coinvolge tutti.

GRAZIE! GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito onestamente ed umilmente a raggiungere questo risultato. Non voglio dimenticare nessuno di chi rappresenta la FIWS in questo momento o ha avuto l’occasione di farlo in passato, ma devo ringraziare in modo particolare chi mi ha seguito dall’inizio ed è ancora al mio fianco e desidero con il suo nome rappresentare e ringraziare ognuno di voi Amici, GRAZIE ROBERTO!

La FIWS, è una delle più belle realtà attuali, per organizzazione, programmi, serietà, professionalità, lealtà e valori umani e sportivi che le generazioni precedenti ci hanno tramandato e che umilmente vuole trasmettere a quelle future.

Oggi, a mio avviso, ci sono molte piccole e grandi realtà nel panorama italiano delle arti marziali cinesi, (quasi) tutte valide e meritevoli di lode per l’impegno e la forza che occorre nel sostenere qualunque attività. Potete scegliere il meglio per voi, FIWS o chiunque altro ma, il mio invito è di valutare bene e poi affiancare chi vedete che può darvi ciò che cercate, inseritevi in un contesto dove potete contribuire liberamente ad una reciproca crescita, fate la vostra parte facendo quello che meglio sapete fare ricordando che non è sufficiente chiedere per avere, è meglio fare insieme per avere di più.

Diffidate di chi, non sapendo fare nulla se non parlare, promette oro ma poi raccoglie solo il vostro, ci sono personaggi così in ogni tipo di attività, purtroppo.

Grazie comunque a coloro che saranno pronti ad iniziare una nuova stagione, con noi o con altri, pronti a rinnovare il loro contributo affinché non muoiano le speranze di chi vede lontano, di chi sogna un grande movimento delle arti marziali in Italia, di chi sogna grandi eventi, perché chi è solo un “calcolatore” ha già smesso di sognare e chi non sogna più ha già, in parte, smesso di vivere.

Bene, la FIWS vi invita a sognare ancora, ed a sognare in grande!

Il prossimo anno darà una svolta ai propri programmi con grandi eventi, già in preparazione, dove ognuno potrà essere protagonista costruendo insieme un altro pezzo di Storia.

5 Luglio 2009  Roccaraso si, ancora da qui ripartirà il nuovo ciclo FIWS con la presentazione del nuovo anno sportivo 2009/2010.

Ogni società è invitata a partecipare al convegno aperto a tutti (associati e non) che si terrà presso il Grande Abergo di Roccaraso (AQ), viale Roma 21 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Alla prossima ...