2 °Campionato italiano di karate e 2^ Coppa Italia
Di Federica Petrucci 20 aprile 2009
Se mi ce ne fosse stato bisogno la FIK Federazione Italiana Karate (unica federazione di karate in Italia) ha dimostrato e confermato, seppur giovane, di essere già grande composta da una concatenazione di elementi quali: professionalità, professionismo, allegria, emozione, aggregazione, rispetto, educazione, passione, tecnica insomma una vera e propria miscela vincente.
Con circa 850 atleti iscritti il 18 e 19 Aprile al Palatennistavolo di Borgo Rivo (Terni) si sono svolte due manifestazioni di karate: “Coppa italia”e “Campionato Italiano di Kata e Kumite”
Le “danze” si sono aperte Sabato con un grande spettacolo offerto dagli sbandieratori di San Gemini conosciuti in tutta Europa per le loro evoluzioni, a seguire è iniziata la competizione della Coppa Italia e successivamente il Campionato Italiano di Kata.
La Domenica ha visto sui quattro tatami gli atleti impegnati nel Kumite che come sempre non hanno deluso l’ottima affluenza di pubblico che è rimasta entusiasta dell’evento.
Ottima anche la prestazione arbitrale a dimostrare che questa categoria sta crescendo e migliorando.
La manifestazione si è svolta in modo ordinato, veloce rispettando i tempi, grazie ad un’organizzazione impeccabile che ha visto in prima fila il Maestro Lorenzo Calzola,
( già tecnico della Nazionale ) il Commissario del Comitato regionale umbro Marco Lazzari, con tutti i membri del comitato stesso, e numerosi addetti del comitato organizzatore, capitanati dal presidente della A.S.D. karate Calzola Alessandro Cecchini a così salutato i presenti: un sincero augurio a tutti i presenti, un grazie particolare a tutti gli atleti che consentono, con la loro partecipazione, di esprimerci con professionalità.
Grazie ai dirigenti della FIK che hanno scelto terni per svolgere il 2° Campionato italiano e la 2^ Coppa Italia di karate. Grazie soprattutto, alle autorità politiche e sportive della nostra città che dimostrano vivo l’interesse per il karate.
La manifestazione si è conclusa con un ricco buffet offerto anch'esso dallo Sponsor, Auto Plus dove vanno tutti i nostri ringraziamenti nella persona del Dott. Sandro Barcaroli.
Risultati completi FIK www.federkarate.it