2° Trofeo Persepolis

 

Eventskarate 08 febbraio 2010

 

 

di Leonardo Belardi  

 

Ellera di Corciano ( PG ) - Lo Csen Settore Karate dell' Umbria fa l' en plein al 2° Trofeo Persepolis, un successo che cresce sempre in positivo.

Alla fine della kermesse, la gioia incontenibile dell' organizzatore il M° Reza Sarabi, diventa l'emblema di una grande giornata di sport consumata presso il Palazzetto dello Sport di Ellera di Corciano ( Pg).” La mia vita è tra i ragazzi, il dojo è la mia casa,” ci confida il Maestro, “sul tatami ho conosciuto tante generazioni, tanti bravi ragazzi, divenuti tutti miei amici. Oggi in gara, il loro sorriso mi ha ripagato di tantissimi sacrifici fatti assieme a loro”.

Oltre 400 atleti provenienti da 3 Regioni, 13 Società presenti, 22 Ufficiali di Gara dislocati su tre tatami, questi sono i numeri della gara. Splendido il colpo d'occhio all'interno del Palazzetto, addobbato con fiori, bandiere, striscioni, come avviene nelle grandi occasioni. Tanti, tantissimi gli ospiti intervenuti. L'Amministrazione del Comune di Corciano, sempre molto sensibile ai problemi dello sport e, soprattutto, dei giovani, è intervenuta con una notevole rappresentanza, dall' Assessore allo Sport Dott.sa Fabiola Caproni, all'Assessore Economia e Sviluppo ed Energia Rinnovabili Dott. Cristian Betti, al Presidente Istituzione Corciano Domani Dott.sa Carla Casciari,, al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Luca Terradura. Durante la manifestazione, sono intervenuti anche altri ospiti illustri, come il Presidente del Comitato Regionale Csen dell'Umbria Prof. Fabbrizio Pafarini, il Presidente del Comitato Regionale Fijlkam dell' Umbria Dott. Giuseppe Maria Famà, il Presidente del Comitato Provinciale Csen di Perugia Prof. Giuliano Baiocchi, il Presidente di OAM Italia Dott. Alfredo Principato, il M° Guliano Fulvi, fondatore e Responsabile tecnico della “ Italy Chinese kung fu Association” e Presidente Onorario della Wu Shu Shandong Association.

La Gara, dal punto di vista agonistico, è stata esemplare. La professionalità degli Ufficiali di Gara guidati dal Responsabile Centro Italia M° Leonardo Belardi, la sportività di tutti gli intervenuti,hanno fatto si che non ci fossero incidenti e contestazioni spiacevoli.

Nella Classifica Società sono emersi i ragazzi della Master Academy of Perugia, seguiti da Atletico Bastia, Albachiara, Oam, Accademia di Marsciano e Asd Karate Terni. Un plauso speciale lo meritano certamente le Società di Toscana e Marche che hanno sfidato la situazione meteorologica sfavorevole pur di essere presenti. Prossimo appuntamento a Terontola ( AR ), una gara organizzata dall'Asd Oam Karate Cortona.