KARATE: Alla grande gli esami collettivi ad Arquata
Eventskarate 14 giugno 2010
Di Giacomo
Si sono svolti con grandissimo successo gli esami collettivi di karate per il passaggio di cintura (Kyu) organizzati nella Palestra Scuole medie di Arquata Scrivia dai padroni di casa dell’USAM Karate (su idea del Maestro Enzo Carbotta), a cui hanno partecipato gli atleti dell’SGK Gavi e dell’ACK Pozzolo.
Circa 60 gli atleti di vario grado ed età che si sono esibiti davanti a due commissioni d’esame, la prima composta da Marco Serventi (USAM), Enzo Carbotta (SGK) e Giacomo Ponzano (USAM), la seconda da Franco Gabriele (La Palestra), Roberto Bellingeri (USAM) e Paolo Del Barba (ACK).
La manifestazione è stata coronata da una pubblico di circa 70 persone, tra cui il Sindaco di Arquata Paolo Spineto e l’Assessore allo Sport Nicoletta Cucinella che hanno aperto ufficialmente l’evento.
Gli esami organizzati all’insegna della semplicità, della serietà e dell’aggregazione hanno visto tutti gli atleti promossi e premiati dal Direttore Tecnico Regionale WTKA Giovanni Brugna.
Tutti gli intervenuti hanno inoltre approvato sentitamente l’iniziativa che quindi verrà certamente ripetuta, con sede da definirsi, la prossima stagione con l’augurio che altre scuole amiche di karate vi aderiscano, anche nell’ottica di una più ampia collaborazione interfederale a livello locale.