Ancora aggiornamenti tecnici per l’USAM Arquata

Eventskarate 28 agosto 2010

Di Giacomo

L’USAM Karate di Arquata Scrivia, associazione di volontariato sportivo affiliata all’emergente federazione WTKA, ha partecipato il 23 e 24 Agosto al tradizionale stage estivo di Montese (MO) organizzato dalla Nei Dan School tenuto dai Maestri Guo Ming (George) Xu, Flavio Daniele, Zhao ya jun e Wu Wen Wei.

Per i sodalizio arquatese erano presenti al raduno gli Istruttori Biagio Spadafora, Pierluigi Ponzano, Giacomo Ponzano e gli allievi Bianca Mc Gregor, Francesca Galli e Serena Spadafora (accompagnatrice).

Il M° GUO MING (George) XU, presidente della WACIMA, è uno dei massimi esponenti mondiali del Gong Fu cinese, esperto di altissimo livello delle 3 arti marziali interne (Taiji – Ba Gua- Xin Yi) nonché virtuoso di spada e sciabola viene da oltre 15 anni in Italia 3 volte l’anno. È la guida della scuola Nei Dan.

Il M° FLAVIO DANIELE, vicepresidente della WACIMA, fondatore della Nei Dan School, top student del M° Xu è uno dei migliori interpreti italiani di arti marziali interne conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

Il M° ZHAO YA JUN, ha cominciato la pratica con il Gong Fu Shaolin, poi ha intrapreso lo studio dello stile Tong Bei Quan con il M° Lu Yong Chen e ha continuato con il M° Liu Bo Xue. Ha studiato Tai Ji Quan stile Yang. È un esperto di Taiji stile Li e un virtuoso delle armi, ha vinto numerosi tornei. È vicepresidente dell’associazione di Wu Shu della città Lang Fong della provincia Huo Bei e membro della China Wu Shu Association, nonché vicepresidente della Tong Bei Quan Association.

 Il M° WU WEN WEI, fratello di pratica del M° Qian Shao Hong, ha studiato Xin Yi Quan con Lu An Guang studente del mitico M° Lu Song Gao. Ha studiato Tai ji stile Chen e Yang con il M° Chang Zheng Lin e mani che spingono con Jiang Zhong Bao. È un esperto di combattimento e del Qi Gong della camicia di ferro.

Il programma didattico prevedeva lo studio delle forme dei differenti stili con i rispettivi maestri (erano presenti tre stili la mattina e tre stili il pomeriggio), in più era prevista  la pratica comune di Nei Gong, Qi Gong e di Tui Shou (mani che spingono) tenuta di volta in volta dai Maestri Xu, Zhao e Wu.

Prossimo appuntamento per l’USAM di Arquata sarà la riapertura dei corsi di Karate, Savate, Benessere Orientale (Nei Gong) e Xing Yi Quan presso la palestra scuole medie locali fissata venerdì 3 Settembre.

 

Home