Andiamo in palestra, ma aumentiamo di peso.

Fonte:  www.perdipesosystem.it


L'idratazione cellulare è fondamentale per il benessere dell'organismo, essa è stimolata proprio dall'attività fisica.

Sicuramente chi è assiduo frequentatore delle palestre ed è abituato ad allenarsi conosce bene il fenomeno, ma per la maggior parte delle persone è motivo di sconforto e di abbandono dell'attività sportiva vedere un aumento di peso nelle primissime settimane di sacrificio e impegno.

Molte persone si iscrivono in palestra per veder scendere l'ago della bilancia, tuttavia, inizialmente vi è un processo molto importante che fa aumentare di peso. Tale processo non è un aumento della massa muscolare, poiche è lungo e richiede più tempo ma è l'idratazione delle cellule.

Tutti hanno sentito parlare del fatto che per il 60 % siamo acqua, tale dato non va mai trascurato quando si parla di peso. Le persone più attive sono più idratate dei sedentari. Infatti, l'attività fisica è uno stimo per il corpo che inizia a lavorare di più idratando le cellule.

Sicuramente in tal caso l'aumento di peso è estremamente positivo e utile contro l'invecchiamento, trattieni più acqua, ma aumenti il metabolismo e l'efficienza dell'organismo.
Le prime settimane si aumenta da 0,5 ad 1 kg... questo significa che tutto sta andando benissimo!