ASSEMBLEA NAZIONALE ASI : IL RODIGINO GIACOMO LABARBUTA ELETTO IN GIUNTA NAZIONALE.

 

On. Barbaro e il prof. Labarbuta

 

Sabato 4 e domenica 5 aprile si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale dell’Asi che ha avuto come titolo “La nostra tradizione per costruire il futuro”.  L’importante appuntamento quadriennale ha rappresentato un momento significativo per tutte le componenti dell’Ente, dalle società sportive ai vari settori tecnici che hanno avuto  la occasione per un confronto di idee e di programmi per il prossimo futuro. Nel corso dei lavori sono intervenuti l’On Rocco Crimi, sottosegretario allo sport e Gianni Alemanno, sindaco di Roma. Dopo la interessante e ampia relazione del Presidente sono state approvate alcune modifiche allo statuto, e quindi si è provveduto al rinnovo degli  organi istituzionali.

Rieletto all’ unanimità Presidente Nazionale, per acclamazione,  l’On. Claudio Barbaro, amico e uomo eccezionale, che ha saputo traghettare ASI verso mete inimmaginabili fino a pochi anni fa.

 Spicca la meritata elezione in Giunta Nazionale del Prof. Giacomo Labarbuta, Presidente del Comitato ASI di Rovigo, attivissimo e determinante nella crescita del nostro ente.

Tra i Probiviri (organo giurisdizionale di ASI) rieletta l’avv. Bianca Stivanello di Padova.

Nel Consiglio nazionale un altro padovano, Ferro Bruno , rappresentante di Atletica Veneto.

 I delegati (35 dei quali provenienti dal Veneto) sono stati alloggiati allo Sheraton Hotel, mentre i lavori si sono svolti nello storico Salone delle Fontane (EUR).

Impressionanti i dati inerenti la crescita di ASI. Circa 700.000 gli associati, quasi diecimila gli affiliati. Un progresso costante che ci impegna ulteriormente al fine di consegnare ad ASI il primato nazionale tra gli enti. Traguardo ormai prossimo.