CAMBIO AL VERTICE DEL C.S. CARABINIERI

 

 A cura di A.Bisio                                                                                                                                                                                    Roma lì, 05-09-2007

Dopo sette anni il Ten. Colonnello dei Carabinieri Paolo Zito, lascia la presidenza del Centro Sportivo per ricoprire un importante incarico territoriale al servizio d’Istituto.

I meritati successi conseguiti durante la  permanenza al C.S Carabinieri del Ten Colonnello Zito, sono stati frutto in buona parte  anche della sua  profonda serietà e del suo spirito “sportivo”al tempo stesso, intendendo con l’accezione il connotato di chi, oltre ad essere appassionato di sport, e pur non dimenticando il rispetto delle regole procedurali e  formali, riesce a cogliere e a prestare ascolto alle esigenze personali e morali dei suoi sottoposti.

Questo patrimonio personale ha arricchito l’esperienza di tutti i militanti della sezione del C.S Carabinieri, e senz’altro sarà motivo di ottimi ricordi per l’opera espletata  al suo comando.   

 Il 04-09.07 nella riunione e pranzo conviviale con i suoi più stretti collaboratori, comandanti delle sezioni sportive, il Ten Colonnello Zito ha esternato tutto il suo apprezzamento per il lavoro sin qui svolto, invitando i presenti a proseguire con passione e spirito di abnegazione in vista del raggiungimento di nuovi e più ambiti traguardi, ringraziando i conviviali e soprattutto il Comando Generale per avergli dato l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile sotto l’aspetto professionale, relazionale ed umano.

 A succedergli il Capitano dei CC Paolo Dembeh che ad un anno dalle olimpiadi di Pechino 2008 assume l’incarico prestigioso di Presidente della Benemerita, e al quale EVENTS KARATE augura buon lavoro.