Eventskarate 16 marzo 2009
Si sono conclusi i Campionati Italiani di Kata di Acicastello (CT) dove erano impegnati gli atleti della classe Esordienti "B" (14°-15°anno).
Purtroppo nei sorteggi si sono verificati i “soliti” problemi, favorendo le società locali sia nel maschile che nel femminile, e che dire delle solite incongruenze tra valutazioni arbitrali e parametri diversi dei tecnici presenti?
Poi delle diverse controversie politiche, favoritismi, dan, incarichi o altro non c’è più nulla da dire…
Il titolo di campionessa italiana è andato alla toscana Serena Bonuccelli (A.S.D. Karate Camaiore) di Lucca, seconda classificata Laura De Frenza (A.S.D.Karate Bushido Casalmaggiore) di Cremona, mentre le medaglie di bronzo, sono state conquistate da Samantha Ascani (A.S.D. Master) di Milano e Martina Olivieri (A.S. Centro Karate Riccione).
Per gli Esordienti "B" Maschili il tricolore e quindi Campione d'Italia l'atleta di casa Kim William Torre (A.S.D.Centro Studi Karate Shotokan) mentre Davide Iannuzziello (A.S.D. Master) di Milano è secondo classificato, i terzi classificati Angelo Rullo (C.S.K.S. Club Lanciano) e Gabriele Petroni (A.S.D. Spazio Sport) di Lucca.
Ottima l'organizzazione della gara al Palacanizzaro (CT) dell’ASD Centro Studi Karate Shotokan.
Classifica finale Società Femminili
1 A.S.CENTRO KARATE RICCIONE
2 A.S.D. KARATE CAMAIORE (LUCCA)
3 A.S.D. KARATE BUSHIDO CASALMAGGIORE (CREMONA)
4 A.S.D.MASTER (MILANO)
Classifica finale Società Maschili
1 A.S.D. CENTRO STUDI KARATE SHOKOTOKAN (CATANIA)
2 C.S.K.S.CLUB LANCIANO
3 A.S.D.MASTER (MILANO)
4 A.S.D.SPAZIO SPORT (LUCCA)