CAMPIONATO ITALIANO “JUNIORES” FIJLKAM
eventskarate 16 ottobre 2005
Di Beatrice Cenci
Sabato 15 e domenica 16 ottobre us. Si sono disputati al palazzetto di Ostia i Campionati italiani riservati alle classi maschili e femminili “juniores” cioè di quelle cinture nere comprese tra i 18/20 anni. In questa competizione hanno brillato le palestre napoletane della Universal Center del M° Lello Andreozzi e la Champion Gym del M° Portoghese.
I bravissimi napoletani avevano già dominato, 15 giorni prima, la categoria “cadetti” (15.17 anni) e sono oramai da considerarsi un “scuola” di livello mondiale, sicuramente una “spanna” superiore a tutti in Italia.
Tecnica elevatissima, tempo perfetto, estro tipicamente partenopeo, la giusta furbizia ed una “fame” di vittorie attualmente ineguagliabile; bravi e simpatici……….ma ora inizieranno i problemi per voi……siete diventati troppo bravi ed avete prodotto troppi campioni………..!!
Tra le femmine il livello è molto più basso e le categorie di peso, nonostante il raddoppio delle qualificate nei regionali, sono……….sempre più “vuote”.
Di livello superiore ci sono sembrate Cardin Sara e Pisano Martina nei 50 kg, Zega Michela nei 55 kg., Pasqua Laura nei 60 kg, Falconi Diletta, Busà Lorena e Tiziana De Angelis nei 65 kg., Chiari Marivin e Virginia Pucci nella categoria +65 kg.
Nei maschi, i migliori sono sicuramente i gemelli Iarnone (Universal Napoli), Serino Salvatore anche lui della Universal, Busa Sebastiano (Acc.Bartoli SR), Nacci Alessandro (Ippon S. Spirito), Paolillo Antonio (Six Force NA) e Sorrentino Andrea, Di Matola Antonio e di Matola Nicola, Portoghese Salvatore, tutti della Champion Napoli società pluricampione d’Italia- FIJLKAM-