Campionato Regionale Kata
Trofeo CSEN Kumite
eventskarate
15 aprile 2000
IL PICCOLO" - Monfalcone - 14 aprile 2000 Di Luca Perrino
E’ un finale di stagione ricco di buoni risultati per il Centro Studio Karate Sportivo di Monfalcone. Marina Canziani ha conquistato un secondo posto al Trofeo CSEN e un terzo posto al campionato regionale Filpjk di kata, la gara di forme nella quale si esprime la perfezione tecnica del gesto nelle sue componenti di potenza, ritmo e precisione stilistica. Due risultati, in modo particolare il piazzamento ai regionali, che lasciano un po’ l’amaro in bocca, considerato che per un solo decimo di punto la Canziani si è vista preclusa la possibilità di partecipare ai campionati italiani. Nel Trofeo Sappada 2000 di combattimento libero, va invece registrata l’ottima prestazione del giovane Simone Tagliolato che, fatto tesoro della recenteesperienza ai campionati regionali seniores, si è imposto in virtù della sua velocità e precisione anche sull’attuale campione regionale.
Ora tutta l’attenzione della società del maestro Puntin è rivolta a domenica. n programma c’è l’esordio dei bambini del CSKS, che si cimenteranno in alcune prove atletiche nell’ambito dei Giochi della Gioventù Libertas.
Si tratta della prima occasione di confrontarsi con altri bambini in un’atmosfera serena, senza cioè l’assillo del risultato, benchè la presenza di regole e di arbitri che le faranno rispettare sarà un primo banco di prova per vincere la paura del confronto e del giudizio esterno.