|
INIZIANO I PREPARATIVI PER LA PROSSIMA EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI WTKA, CHE SI TERRANNO DAL 17 AL 21 OTTOBRE 2007 NEL COMPLESSO FIERISTICO DI “CARRARAFIERE”. L’ORGANIZZAZIONE, MAGISTRALMENTE GUIDATA DAL DOTT. MICHELE PANFIETTI, HA INIZIATO CON IL SETTORE PIU’ IMPORTANTE DELLA FEDERAZIONE… QUELLO ARBITRALE.CORSO ARBITRI INTERNAZIONALI WTKADi: Ufficio Stampa WTKA internationalSi è svolto lo scorso 28 e 29 aprile il corso arbitri internazionali WTKA International. Il corso della durata di 3 giorni è stato organizzato presso il complesso ricettivo Torre Marina Verve a Marina di Massa. 2 giorni di intenso lavoro dalla mattina fino alla sera con un breve intervallo durante l’ora di pranzo.
Più di sessanta gli arbitri intervenuti dall’Italia e da tutto il mondo per i settori Karate ed All Styles… tra cui Israele, Palestina, Olanda, Spagna, Russia, Georgia, Grecia, Svezia, Germania etc.. Sabato mattina ore 09.30 iniziano i lavori, saluto di benvenuto e discorso introduttivo da parte del presidente Dr. Michele Panfietti, presentazione della commissione tecnica.
Prende la parola il relatore Fabio Tomei per il settore All Styles e Daniele Angileri per il settore Karate. Gli arbitri si dividono in due settori secondo le specialità: Karate ed All Styles. 2 le commissioni, via ai lavori. Le lezioni procedono a ritmo sostenuto fino alle 19.30
Tutti a rinfrescarsi. L’appuntamento è per le 20.15. ad aspettare il corpo arbitrale c’è un autobus che porterà tutti quanti a visitare il complesso fieristico “Cararrafiere” il luogo in cui si svolgerà il prossimo campionato Mondiale WTKA in programma dal 17 al 21 ottobre 2007. Una breve sosta a Carrarafiere, il tempo di alcune foto tutti assieme e si parte di nuovo verso un meraviglioso ristorante che ci attende per la cena di gala. Terminata la cena si torna in albergo. Ci aspetta la domenica, sveglia alle 7, appuntamento alle ore 9 presso la sala congressi di Marina di Massa per la presentazione ufficiale dei prossimi Mondiali e per la presentazione delle divisa ufficiale WTKA, davvero bellissima… e per l’esame teorico riservato agli arbitri. Tutti promossi, all’altezza dei test. La tensione dei candidati svanisce e allora foto di gruppo con sorrisi ed abbracci.Nel pomeriggio cominciano le partenze, saluti ed abbracci che significano un arrivederci ad ottobre.
Abbiamo trascorso due giorni bellissimi ricchi di emozioni, amicizia e professionalità. Sono state giornate piene e faticose ma ricche di sentimento e scandite da un grande senso di appartenenza, si respirava un’atmosfera bellissima, quella delle occasioni importanti.
Ancora una volta un successo degno di una Federazione emergente e con tutte le carte in regola per imporsi nell’Olimpo delle arti marziali come WTKA. |