Dimagrimento illusorio eliminando pane e pasta

 

Fonte:  www.perdipesosystem.it

 

Dimagrire significa perdere grasso, o meglio, soprattutto grasso.
Eliminare pane e pasta dalla dieta crea solo l'illusione di dimagrire. Sicuramente pane e pasta vanno saputi gestire, ma eliminarli significa creare squilibri e perdere essenzialmente massa muscolare riducendo drasticamente le calorie consumate.

I carboidrati, più noti come zuccheri sono il principale combustibile del corpo umano, che è molto più complesso di una macchina.
Quando essi vengono eliminati dalla dieta viene meno la benzina e l'organismo per sopperire a tale carenza si nutre dei muscoli, trasformandoli con un processo complesso in zuccheri.

Tale fenomeno ha due effetti: sopperire alla carenza di energia sacrificando la muscolatura e ridurre il consumo calorico dell'organismo.
Infatti, più un individuo ha massa muscolare più calorie consuma.
I carboidrati, inoltre,aiutano l'organismo a digerire, assimilare ed utilizzare altri nutrienti come le proteine.

Se il nostro obiettivo è perdere peso, possiamo scegliere pane e pasta integrali e gestirli correttamente ricordando che i carboidrati devono essere il 55 % di ciò che mangiamo.
Suddividerli in 5 pasti è il segreto più importante per dimagrire e mantenere il peso.

Se mangiamo un piccolo piatto di pasta a pranzo accompagnato da secondo e verdura e una piccola fetta di pane integrale a cena con secondo e verdura, il dimagrimento è autentico.