RACCOMANDATA A.R.                                                                                    Al Vice Presidente del C.R.V. Sett. Judo

                                                                 Stefano Tringali

                                                                 Via del Gazzato, 4

                                                                 20100 MESTRE VE

 

RACCOMANDATA                                                                                           e p.c.   Egregio Signor

                                                                Giosuè Erissini

                                                                Presidente F.I.J.L.K.A.M. Veneto

                                                                Via del Gazzato, 4

                                                                20100 MESTRE VE




                                                        Mestre 20 Aprile 2009

Con la presente, intendo rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di Commissario Regionale Ufficiali di Gara con decorrenza immediata.

 Non posso fare a meno di ufficializzare questa mia decisione senza motivarla adeguatamente.  Dopo aver accettato l’incarico, con spirito di collaborazione, nell’ottica della continuità e del buon funzionamento del CRVJ , pur non avendo avuto , nella specificità del mio incarico,  particolari difficoltà, ho mano a mano maturato questa decisione.   Molto di quello che era stato base fondante della motivazione al coinvolgimento,  alla riuscita del nuovo progetto è venuto meno.                                                                 

Non vi sono state consultazioni che mi hanno visto coinvolto nelle decisioni operative,  prese nell circolari emesse,  pur avendo  istituzionalmente diritto a partecipare alle scelte;  sono venuto a conoscenza di persone, non istituzionalizzate coinvolte in attività proprie delle funzioni della consulta ed anche in questo caso scelta e decisioni non mi hanno visto coinvolto.  Gli Ufficiali di Gara del cui buon nome e preparazione sono garante, non possono essere attaccati e lasciati senza una parola di difesa da  parte di chi, in quel momento lo doveva fare, ne in gara si può concedere a certi signori di usare toni malevoli nei riguardi di Ufficiali di Gara che,  anche se non i divisa, sono pur sempre noti nell’ambiente.  Tutto questo mi ha indotto a valutare come marginale e di solo asservimento il mio incarico,   Dopo le passate esperienze di condivisione e buona collaborazione con la sig. Stolfo e con il Sig. Indiano le perplessità che mi avevano visto titubante all’avvio di questa esperienza, sono ritornate con forza e mi hanno portato alla decisione di concludere qui questa mia partecipazione .

Con rammarico  porgo distinti saluti

                                                                                Jseppi Tullio

 

Home