“DINO” BELLUCCI IL CAMPIONE
Eventskarate 10 agosto 2009
L’associazione sportiva USAM Karate ed il Comitato Regionale Piemonte della WTKA Karate Italia (con sede in Arquata Scrivia) sono orgogliose di segnalare l’entrata nello staff tecnico, in qualità di responsabile del gruppo agonisti, di BELLUCCI COSTANTINO detto “DINO”, nato a Cosenza il 4/08/1968 e residente in Arquata dal 1970:
Ecco i più significativi risultati sportivi ottenuti dal campione:
1981: Inizia la pratica del Karate presso l’associazione Unione Sportiva Arquatese Karate
1986: Ottiene il grado di Cintura Nera 1°Dan e conquista il titolo di Campione Italiano di Karate categoria Juniores nella specialità Kumitè (combattimento).
1987: Si riconferma Campione Italiano di Karate categoria Juniores nella specialità Kumitè (combattimento).
1990: Conquista il titolo di Campione Italiano di Karate categoria Seniores nella specialità Kumitè (combattimento) e diventa componente della Nazionale Italiana.
1992: Abbandona il Karate ed inizia la pratica della Kick Boxing e degli sport da combattimento; nello stesso anno partecipa anche al prestigioso torneo di combattimenti a contatto pieno “Golden Dragon” a Rimini.
1995: Diventa Vice‐campione del Mondo di Kick Boxing Cinese (Sanda)
1997: Campione del Mondo di Kick Boxing Cinese (Sanda); si aggiudica inoltre il primo posto al prestigioso torneo “Notte dei Campioni” a Savona e conquista il titolo italiano di Kick Boxing.
1998: Difende con successo la cintura di Campione Italiano di Kick Boxing
1999: Campione italiano di Box Tailandese
2003: Affronta un combattimento di Box Tailandese in Tailandia contro un avversario tailandese.
2006: Conquista il Titolo Internazionale di Box Cinese
2009: E’ nominato responsabile del gruppo agonisti dell’USAM Karate di Arquata.
Durante la propria carriera sportiva ha inoltre affrontato svariati match contro campioni di molti paesi europei; si ricorda in particolare il combattimento di Savate – Box Francese contro il campione di Francia.
L’apporto in tecnica ed esperienza che Coach Bellucci fornirà nella stagione ventura permetteranno sicuramente agli atleti dell’USAM Karate e della WTKA del Piemonte di fare un grosso salto di qualità e di distinguersi positivamente nelle eventuali competizioni.