ARQUATA SCRIVIA: DINO BELLUCCI PREMIATO “SPORTIVO MERITEVOLE”

eventskarate 12 ottobre 2009

di Giacomo Ponzano

Sabato 19 Settembre ad Arquata Scrivia in occasione dell’abituale festa dello Sport il pluricampione di arti marziali Costantino Bellucci detto “Dino” è stato premiato, con tanto di attestato e medaglia, come “Sportivo Meritevole per l’anno 2009” dal Sindaco Ing. Paolo Spineto alla presenza della di quasi tutti i membri della giunta comunale, degli alunni delle scuole elementari e medie  e di tutte le associazioni sportive cittadine.

La prima edizione di questa iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sport,  volta a valorizzare i campioni nostrani ha già riscosso notevole successo; sono molti infatti gli sportivi di Arquata e dintorni che con impegno e dedizione hanno dedicato la propria vita allo sport ottenendo pregevoli risultati ma che purtroppo sono noti solo agli addetti ai lavori.

Il riconoscimento ufficiale attribuito a Dino Bellucci è motivo di grande orgoglio per dirigenti ed atleti dell’USAM Karate dato che il campione, nonostante abbia ottenuto i risultati più prestigiosi nella Kick Boxing e nel Sanda, è sempre stato fortemente legato  all’ambiente del Karate arquetese (USA Karate del Maestro Garelli negli anni ‘80 ed USAM Karate del Maestro Brugna a partire dai primi anni ’90). Nel Gennaio 2009 inoltre il pluricampione è entrato a tutti gli effetti nell’organico dell’USAM Karate ricoprendo il ruolo di Responsabile del Gruppo Agonisti.

Le congratulazioni ufficiali sono giunte anche da Raffaele Tulipano, presidente del comitato regione  Piemonte della WTKA Karate Italia.

L’augurio è che tutti i giovani arquatesi prendano esempio dalla costanza, spirito di sacrificio e dedizione che Dino Bellucci ha profuso nello sport riscendo a raggiungere, nonostante i numerosi ostacoli, importanti risultati.