ENDAS: promozione sociale
eventskarate 2008
Di Paolo Biondo
MANTOVA - Progetti di promozione sociale e socio assistenziale rientrano nel programma dell’attività formativa ed educativa, oltre a quella sportiva, curata e coordinata nel corso dell’anno dall’Endas Mantova.
Per questo motivo l’organismo dirigenziale nazionale dell’ente, riconosciuto sia dal Coni e sia dai vari ministeri, attraverso il presidente dell’Endas Lombardia, Claudio Bonfantini, ha fatto pervenire alla sezione virgiliana presieduta dal m° Pierluigi Pajello una bicicletta elettrica con l’intento di donarla ad una struttura che fornisca servizi di assistenza sul territorio alle persone bisognose.
Il presidente Pajello ed i suoi collaboratori hanno così valutato le varie possibilità e alla fine hanno deciso di donare la bici elettrica al Comune di Quingentole perché la possa far usare dai volontari del posto che quotidianamente garantiscono una serie di servizi socioassistenziali agli anziani del paese.
Nei giorni scorsi si è tenuta alla presenza del m° Pajello e del primo cittadino del comune di Quingentole, Alberto Manicardi una semplice, ma molto sentita cerimonia di consegna della bici.
Emozione e soddisfazione hanno fatto da sfondo all’iniziativa che conferma quanto e quale sia l’attenzione dell’Endas Mantova nei confronti della solidarietà nei confronti di chi ha bisogno.