di Go Ju Kai Italia eventskarate 30 agosto 2009
Dopo tanti anni di duro lavoro finalmente è arrivata la ricompensa, al Seminario tenutosi in Portogallo 8/12 Agosto 2009,il Responsabile Europeo e Vice Presidente I.K.G.A. Shihan Ingo de Jong in accordo con Saiko Shihan Goshi Yamaguchi, Presidente I.K.G.A. (International Karate-Do Goju Kai Association) hanno ufficialmente nominato i responsabili I.K.G.A. in Italia.
I Maestri: Mario Laurini, Ignazio Costarelli e Luciano Masci infatti, dopo aver legalmente registrato l’a.s.d. I.K.G.A. Italia, sono stati riconosciuti come unici rappresentanti del Goju Ryu di Yamaguchi in Italia.
Questa storico momento mette la parola FINE a un periodo di “confusione di ruoli” che per molto tempo ha rallentato e in taluni casi bloccato lo sviluppo e la divulgazione di questa importante scuola di Karate-Do.
Il lavoro da fare è tanto ma la sinergia e l’ottima intesa fra i tre Maestri responsabili farà da volano per la crescita di questa organizzazione.
Il primo progetto sarà quello di portare lo stage IKGA con Saiko Shihan Goshi Yamaguchi e tutto lo staff Europeo in Italia nel 2010.
La sede prescelta per l’evento sarà Norcia e chi volesse saperne di più su questa e altre iniziative in programma, può contattare i seguenti responsabili:
A.S.D. IKGA ITALIA
Presidente:
M° Luciano Masci www.Gojukaitaliarbk.com
V. Presidente:
M° Mario Laurini : www.Shurenkankarate.com
Consigliere:
M° Ignazio Costarelli www.ippongojuaccademy.altevista.org