FORMAZIONE NAZIONALE DI TECNICI SPECIALIZZATI PER L’ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA ITALIANE.

 

L'International Police Training System è un’associazione internazionale che ha come primario obiettivo la formazione specialistica degli appartenenti alle Forze di Polizia e, attraverso specifici corsi formativi, ha lo scopo di mettere a conoscenza dell'Istruttore/Maestro di Arti Marziali, un programma di allenamento studiato esclusivamente per l'addestramento delle Forze dell'Ordine, Reparti Speciali e Operatori della sicurezza, nel puro rispetto della normativa vigente. Il fine dell' I.P.T.S. è di rispondere alle continue richieste provenienti sia da piccoli gruppi che da interi reparti delle FF.OO, dai comandi di Polizia Locale, Istituti di Vigilanza privata ecc., intenzionati alla conoscenza di sistemi reali di allenamento che attribuiscano maggior professionalità e competenza allo svolgimento quotidiano del lavoro operativo.
Il Police Training è un sistema che integra e sviluppa i programmi adoperati dalle Accademie preposte all'addestramento di Operatori di sicurezza, garantendo una formazione altamente specializzata. Purtroppo nella realtà italiana non tutti gli Operatori della Sicurezza – O.S.- (genericamente così definiti) hanno la possibilità di allenarsi in modo continuativo e, soprattutto, con il supporto tecnico di un Istruttore specializzato e qualificato. Recenti studi affermano che l'appartenente alle FF.OO ricerca nell’ Arte Marziale una disciplina che assuma i profili di un'autotutela della propria incolumità, con la possibilità di apprendere tecniche da adattare a situazioni reali.  Questa ricerca dell’ O.S. si ferma allorquando l’Istruttore di arti marziali non ha delle conoscenze professionali e specifiche sia dal punto di vista giuridico (Polizia Giudiziaria) che di natura tecnico operativa. Ecco come la IPTS porta alla perfetta simbiosi l'esperto di Arti Marziali con l'operatore delle Forze di Polizia.

CORSI DI FORMAZIONE:

INSTRUCTOR: Sono corsi intensivi riservati a coloro che sono in possesso di qualifiche certificate di Istruttori in arti marziali; difesa personale; tiro balistico; tecniche operative; scorta ecc. La formazione dell’Instructor IPTS, mira all’acquisizione di capacità professionali che consentono di ALLENARE – FORMARE – ISTRUIRE sia in modo di Istituto che attraverso il CROSS TRAINING (ALLENAMENTO OPERATIVO) il vasto pubblico degli Operatori della Sicurezza. Gli idonei al termine del corso riceveranno il diploma internazionale con la qualifica di INSTRUCTOR of I.P.T.S.; Tale riconoscimento potrà essere inoltre convalidato dalla SJJA & Martial Arts Alliance ,dagli enti di promozione, associazioni e federazioni partners. Ad ogni Instructor IPTS sarà rilasciato il portafogli con placca IPTS e badge identificativo.
La qualifica autorizza a livello internazionale, non solo europeo, l'INSTRUCTOR alla diffusione dell'IPTS.

ASS. INSTRUCTOR: I corsi sono riservati a soggetti privati maggiorenni in possesso dei diritti civili, in assenza di carichi pendenti con almeno uno dei seguenti requisiti: - possesso di attestato di Cross Training IPTS; - esperienza di almeno 3 anni in arti marziali, discipline sportive o affini; - esperienza lavorativa certificata nel settore della security; - appartenenti delle associazioni di polizia. Gli idonei otterranno l'attestato internazionale IPTS con la qualifica di ASS. INSTRUCTOR e potranno accedere di diritto ai corsi per Istruttori IPTS. Diventa referente IPTS per la tua associazione,città o regione.  Per ulteriori informazioni e per consultare il programma dei corsi visita il nostro sito web: www.ipts.it  e-mail: pts@hotmail.it  o contattaci al Cell. 3289542591.

Cristiano Curti Giardina