A proposito di…
IL FUTURO PRESIDENTE DEL KARATE FILUKAM : IL MAGO ASCHELMA
eventskarate 19 dicembre 2009
Di Edgardo Sogno .
Ormai è cosa palese ; il Professor Josef Pelliccioni è anziano (eufemismo) ed anche il mega Presidentissimo dei 13 settori (lotta stile, lotta libera, karate,judo, ju jitzu, grappling, suntruppa,aikido,sumo,kyudo,lotta calabrese, tiro della fune, e chi ne ha più ne metta…) , si è reso conto che “ frate” , fa ormai solo danni … non più parabili.
E’ stata presa cosi, una storica decisione; tra 3 anni, alle prossime elezioni FILUKAM , il professore sarà nominato Benemerito, Onorario, Eccellentissimo ma sarà “giubilato” ed al suo posto sarà eletto (naturalmente candidato unico del settore karate) con il 98,7 % dei voti nientepopodimenochè il “mago Aschelma” , l’unico d’altra parte in grado di poter assicurare (avrà tra 3 anni ,“appena 70 anni) un futuro (sic !) al karate nostrano.
Lui, il simpatico, amato da tutti per la sua affabilità e gentilezza , lo scienziato più preparato nel mondo del karate e degli sport da combattimento in genere , colui che si è “sacrificato” per anni a fare stage in tutte le regioni d’Italia (per il bene della federazione) quando … manco gli andava…
Lui , dunque , ancora una volta si “sacrificherà” e prenderà sulle sue spalle l’oneroso fardello lasciatogli dal suo venerando (82 anni alle prossime elezioni) predecessore.
Tutto “il popolo” FILUKAM (… o meglio, quelli che resteranno ancora tra 3 anni) saranno certamente tutti in visibilio ; a quel punto però , si aprirà un altro problema e cioè quello della direzione tecnica della Nazionale.
E si, perché la nazionale FILUKAM , sarà affidata al Maestro Pinco Panco (non ha importanza a chi) che non vincerà più le medaglie di un tempo e quindi il Mago Aschelma sarà pronto a dire:
“ … Hai visto, ora che non ci sono più io alla conduzione della nazionale non vinciamo più niente.
D’altra parte non posso mica fare tutto io; se faccio il Presidente non posso fare anche il tecnico…”
Nessuno gli dirà che già oggi , 2009, la nazionale FILUKAM vince molte meno medaglie di un tempo e man mano che i pochi militari rimasti andranno ad esaurimento, vinceranno sempre meno.
( a proposito, i fedeli “scudieri” si sono accorti che i vari G.S dei Carabinieri, Polizia, Finanza, Penitenziaria, Esercito ,ect..) hanno chiuso il settore karate ed hanno aperto il settore taekwondo ? …. o ancora credono alle favole …
Qualcuno dei massimi dirigenti del karate italiano queste cose già le sa (a cominciare dai Colonnelli ed i Generali delle Forze Armate) qualche “scudiero” non le sa o non le vuole sapere;
ci risentiamo , sull’argomento, tra 3 anni . Ma se si avvererà quello che io ho scritto oggi, su questo articolo, il mago allora, … sarò io !!!