Karate Frascati Campioni d’Italia!

 

Cervia si inchina ancora agli atleti del maestro Canto

 

eventskarate 07 maggio 2010

 

 

 

di www.karatefrascati.it

 

 

IL proverbio recita: non c’è due senza tre! Ma gli atleti del Karate Frascati capitanati da un orgoglioso Maestro Canto lo hanno ribaltato perché per loro… non c’è tre senza quattro! Eh sì, anche quest’anno si sono classificati primi nel Campionato Italiano svoltosi a Cervia il 17 e 18 aprile scorsi. Un risultato prestigiosissimo anche considerando che rispetto alla scorsa stagione c’erano meno atleti sul tatami e tutti erano reduci da un anno passato non solo ad allenarsi, ma anche a dover rispondere a sterili e meschine polemiche. Ma questo risultato parla da solo e i Campioni si misurano alla distanza. Ci corre quindi l’obbligo di citarli tutti questi atleti che di anno in anno continuano a dare lustro alla cittadina laziale. Campioni d’Italia:

Flavien Canto, Francesca Cotichini (kata), Nathalie Moreau (kata e Kumite), Gilberto Catini (kumite), Claudio Del Prete (Kumite), Roberta Taliercio (kumite). Vice campioni, Flavien Canto nei kumite, Roberta Talliercio nei Kata, Gilberto Catini nei kata e Dario Giunta nei kumite.

Medaglie di bronzo, Francesca Cotichini nei kumite, Michele Greci kata, Marco Farina nei kumite e Stefania Taffettani (kumite) tornata sul tatami dopo alcuni anni e un bel bambino. Molti i piazzamenti (da Massimiliano Manfredi a Marina Carpino, da Claudine Legrand a Mariadalila Argentina) che hanno contribuito a portare sul gradino più alto le sorti del Karate Frascati. Anche in Coppa Italia (dedicata alle cinture colorate) ricordiamo il bel risultato di Anna De Gennaro (oro nei Kumite e bronzo nei Kata) e le medaglie d’argento di Jenny Lerose, Alessandro Chiappini e Federico Brunetti: Romina Grossi si è aggiudicata il bronzo nei kata. Meritano tutti un grosso grazie e ancora una volta la certezza che l’impegno e la determinazione possono vincere su qualsiasi cosa.