KARATE SARDEGNA

CAMPIONATO REGIONALE F.I.K

 Di monymony                                                                                                                                                                                      16 febbraio 2009

 

Domenica 15 febbraio, a Serramanna (CA), si è disputato il Campionato Regionale di karate specialità kumite (combattimento) organizzato dalla Società locale Taiji Kase Serramanna, diretta dal maestro Montis Giuseppe, in collaborazione con il Comitato Regionale Sardo della FIK.

Grande successo di pubblico, infatti il palazzetto dello sport che può ospitare circa 600 persone, era strapieno, gli spettatori hanno potuto assistere ad una manifestazione sportiva e ben rappresentata con circa 200 atleti, in rappresentanza di 16 società locali, che hanno dato vita a una splendida manifestazione sportiva nella quale si sono evidenziati atleti di ottimo livello quali MONTIS FABIANO della Taiji Kase Serramanna cat. esordiente (13-14 anni);

CARCANGIU ALESSANDRO del Gruppo Sport. G. Carcangiu, cadetto (15-16-17 anni; 5° al Mondiale 08);

MOUSTATI ANES Società Jissen-Do Capoterra cat. Cadetti (15-16-17 anni);

MANNIA ROMINA Società Samurai Club Iglesias cat. Cadetti fem. (15-17 anni);

CARCANGIU MONICA Gruppo Sport. Giorgio Carcangiu cat. Junior  femm.(18-20 anni; Vice Campionessa del mondo in carica);

CANNAS DAVIDE Società Samurai Club Iglesias cat. Senior (20-35 anni);

in grande risalto MURA MAURIZIO del Gruppo Sport. Giorgio Carcangiu cat. Senior (20-35 anni attuale Campione del Mondo in carica).

Nell’ occasione il M° Giorgio Carcangiu Direttore Tecnico Regionale e allenatore della Nazionale F.I.K. ha selezionato gli atleti che a Todi (PG) il 28 febbraio 2009 parteciperanno ad un triangolare interregionale a squadre maschile di kumite (Umbria, Lazio e Sardegna).