ARTI MARZIALI: L’USAM DI ARQUATA TERMINA UN’OTTIMA ANNATA
Eventskarate 27 giugno 2010
Di Giacomo
E’ terminata il 25 Giugno l’attività in palestra per la corrente stagione sportiva dell’USAM Karate di Arquata Scrivia, associazione di volontariato sportivo senza scopo di lucro, ed è quindi tempo di bilanci.
Al proposito la dirigenza USAM ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo ereditato dall’ottimo lavoro svolto la stagione precedente una palestra molto frequentata e vitale, agli allenamenti partecipano infatti una quarantina di allievi di tutte la fasce d’età più gli istruttori. Quest’anno abbiamo deciso di spendere le nostre energie per consolidare il gruppo formatosi e alzare ulteriormente la qualità degli insegnamenti che proponiamo ai nostri iscritti. Primo passo per ottenere ciò è stato quello di valorizzare al meglio le ampie conoscenze del Mestro Giovanni Brugna consentendogli di trasmettere, grazie al corso allenatori - istruttori WTKA, il proprio sapere in modo organico e ufficiale agli insegnanti del settore karate; ciò ha di riflesso alzato il livello tecnico della scuola stessa. Un'altro tassello s è poii aggiunto grazie all’attesissima e dirompente entrata in scena del pluricampione Dino Bellucci e alla scelta di Salvatore Damantino di unirsi all’USAM; questi eventi hanno posto le basi per creare un “Gruppo agonisti Kick Boxing e Savate” che potrebbe in futuro riservare grosse sorprese.
Ulteriore mossa azzeccata è stato il riassetto interno che ha visto Roberto Bellingeri tornare al settore Karate in ruolo di insegnate, Marco Serventi assumere magistralmente il ruolo di preparatore all’esame da cintura nera e Biagio Spadafora nominato responsabile del corso di Benessere Orientale e Xing Yi Quan. Ultimo ma non ultimo va ricordato il contributo fondamentale dei giovani futuri istruttori Alessia Morchio, Francesca Galli, Andrea Romanello, Fabio Pestarino, Giacomo Ponzano e Said Benroua, sempre in prima linea in questi ultimi anni.
Sul piano della logistica grazie alle doti diplomatiche di Pierluigi Ponzano e Raffalele Tulipano siamo riusciti a portare il Comitato Regionale WTKA, il corso istruttori di Xing Yi e quello di Nei Gong, quest’ultimo dalla prossima stagione, in Arquata; ciò ha assicurato agli iscritti ovvi vantaggi e la possibilità di avere un super Maestro come Flavio Daniele varie volte l’anno a nostra disposizione.”
Da ricordare inoltre che durante la stagione l’USAM Karate ha collaborato con Karate Club Novi, SGK Gavi e ACK Pozzolo per organizzare importanti manifestazioni in Arquata.
Le lezioni dell’USAM, che in realtà non si fermano mai perché i maggiori di 16 anni si alleneranno tutta l’estate presso il Santuario di Montaldero ad Arquata, riprenderanno ufficialmente Venerdì 3 Settembre; sono previste importanti novità.