Veneto Karate Libertas
Eventskarate 03 maggio 2010
Di Fiorenza Rossi
Tappa in montagna per i giovani atleti Pre-agonisti che aderiscono al programma del "Gran Premio Giovanile Karate Libertas".
Domenica 18 aprile 2010 la società "Karate Sette Comuni Asiago Vicenza" ha organizzato a Gallio, nota località sciistica situata nei pressi di Asiago (VI) il 1° "Trofeo Immobiliare Neve".
A questa 2a Tappa del "Gran Premio Giovanile", sponsorizzata appunto dall'agenzia "Immobiliare Neve" di Gallio (VI), hanno partecipato 22 Società per un totale di 180 Atleti.
Presenti all'apertura della manifestazione il Sindaco e l'Assessore allo sport che hanno evidenziato l'importanza di questi eventi sportivi.
Alla competizione hanno partecipato Atleti delle Classi Bambini/e (6-7 anni), Fanciulli/e (8-9 anni), Ragazzi/e (10-11 anni) ed Esordienti A (12-13 anni).
Nelle singole prove del "Percorso a Tempo", "Gioco Tecnico con Palloncino", "Combattimento Dimostrativo a Coppie" e "Kata di Stile o Kihon" sono state stilate classifiche separate per maschi e femmine: novità accolta favorevolmente da tutti i partecipanti.