ENDAS
Manifestazione Disabili
Di Paolo Biondo 2008
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (Mn) - Il karate, dopo quanto si è visto sabato 23 maggio nella palestra delle scuole medie “S. Pietro” di Castiglione delle Stiviere, lo si può considerare a pieno titolo sport per tutti.
Quando si afferma per tutti non si commette certo errore in quanto nel tutti rientrano pure le persone diversamente abili che in questa disciplina di vita e sportiva sanno trarre gli stimoli per sentirsi a pieno titolo dentro una società, una comunità un gruppo di persone.
Il successo della manifestazione aloisiana è sicuramente da attribuire da un lato all’entusiasmo degli atleti che si sono esibiti sui vari tatami e dall’altro all’ottima macchina organizzativa predisposta dall’Endas di Mantova in collaborazione con il Camas e l’associazione Plyhandy - Onlus.
L’appuntamento, al quale hanno assistito numerose persone tra appassionati e neofiti della disciplina, ha ricevuto pure il patrocinio del Comune di Castiglione delle Stiviere che da sempre sostiene le iniziative promosse sul suo territorio dal presidente provinciale dell’Endas, m° Pierluigi Pajello.
Sul versante squisitamente sportivo significativa si è rivelata la presenza sui tatami di un personaggio di spicco quale il campione del mondo m° Maurizio Rovelli.