Memorial Walter Cavallo

   eventskarate 07 dicembre 2008

 

Di F.Giorgi        

                                                                                        

Nella valida struttura sportiva del Papalsport si è svolto a Lanciano (Abruzzo) il 06 Dicembre 2008, il Trofeo Walter Cavallo, manifestazione organizzata e voluta dal Maestro Piero Antonacci, gara di karate (fijlkam) kumite ad invito a squadre maschile rappresentate dall'Abruzzo, dalla fusione dei Carabinieri e Polizia e quella Campana della società del Maestro Massimo Portoghese, Champion Center, già Campione d’ Italia assoluto a squadre 2008.

La Società Champion Center, (Strano , Orefice, Mauro Scognamiglio, Hasayen, Minervino,Tocco e Abbruzzese ) conferma la sua supremazia battendo in finale per 4 a 3 la squadra interforze (Nocerino, Massa, Iacobucci, Nardi, Iarnone, Luigi Scognamiglio e Grando) composta dal C.S. Carabinieri ed G.S. FF.OO, mettendo in risalto la profonda crisi dei centri sportivi militari, ormai in esaurimento, che per molti anni hanno dominato, dando spettacolo, e le mitiche  finali tra i Carabinieri di De Luca e Fiamme Gialle di Culasso, fanno ormai parte della storia.

In un clima estremamente curato in ogni circostanza, ed a tratti commovente per il ricordo del giovane Walter Cavallo, gli organizzatori dell’evento provati ma soddisfatti, salutano i presenti dando loro appuntamento alla 2^ edizione del 2009.  

 

CLASSIFICA:

 

Campania

2° Interforze (Carabinieri FF.OO.)

3° Abruzzo