Muore il sindaco di Massa Martana

Incidente in Austria. Un dipendente comunale che viaggiava con lui ha tentato di salvarlo

 

MASSA MARTANA - Il sindaco di Massa Martana, Giampiero Gubbiotti, è morto in un incidente d’auto avvenuto ieri mattina vicino Vienna, in Austria. Era alla guida di un fuoristrada quando, alle 10,45, si è verificato il tragico schianto sull’autostrada del sud Graz-Vienna, all’altezza di Edlitz.

Il mezzo è uscito di strada ed è finito su una stradina laterale. Il viaggiatore che accompagnava il sindaco, l’ex dipendente comunale Edoardo Antonelli di 59 anni, è ricoverato in un ospedale a Wiener Neustadt (Bassa Austria) per le fratture riportate a un polso e alle costole. La salma di Gubbiotti, invece, si trova all’obitorio di Edlitz. Il sindaco, padre di tre figli, aveva 59 anni ed era al suo secondo mandato da primo cittadino.

Era diretto in Polonia, a Poznan, per partecipare ad una manifestazione fieristica. Sgomento nel centro umbro, dove molta gente si è recata al municipio appena la notizia si è diffusa.  

La F.I.K. Federazione Italiana Karate porge a nome suo e degli atleti della Nazionale Italiana le più sentite condoglianze alla Famiglia e alla città di Massa Martana, per la grave perdita subita, ricordando che  proprio il Sindaco Gubbiotti è stato il primo ad ospitare la neo nazionale Junior e Cadetti di Karate, mettendo a disposizione gli impianti sportivi della sua città, permettendo ai ragazzi di potersi così riunire prima della partenza per il mondiale di Novo Mesto.