11^ EDIZIONE DEGLI OPEN INTERNAZIONALI  D’ITALIA.

nel kumite CA Kg. -52, bel 5° posto per Giorgio Rossini

eventskarate 15 aprile 2010

 

KRTKAI Civitanova M. Davide Giorgio,Stefano, Carlo, Luigi, Tommaso

di addetto stampa

Sesto San Giovanni  MI, 09-11 aprile 2010: con la gara di Kumite classe Cadetti ed Esordienti “A” e “B”, si è conclusa con successo, la 10^ Edizione degli Open Internazionali d’Italia (Golden League), un impegnativo evento agonistico di kata e kumite, che ha visto, in tre giornate (09-10-11 Aprile), su ben 10 aree di gara, competere ad altissimo livello tecnico oltre 2000 Atleti, in rappresentanza di 14 Nazioni. Ottima è stata l’organizzazione della Jute Sport. Preziosa l'opera dei Ufficiali di Gara della Fijlkam. Il nostro club schierava sette atleti tra le specialità kata e kumite, Roberta Pennacchietti e Fiammetta Ventura che hanno gareggiato nella specialità kata individuale femm. SE, Matteo Rinaldoni kata individuale masch. SE, Luigi Recchia e Stefano Censi kata individuale ES “B” masch., nel kumite Daniele Bruni JU masch. Kg.-68, Carlo Bufalini CA masch. Kg.-63, Giorgio Rossini CA masch. Kg.-52.

Venerdì 09 entravano in gara Rinaldoni Matteo, Ventura Fiammetta e Pennacchietti Roberta. Matteo affrontava in prima prova Mostafa Hibraem nazionale Egiziana perdendo con un netto 0 a 5, l’atleta egiziano veniva a sua volta eliminato dal campione del mondo in carica Luca Valdesi, impedendo a Matteo l’ingresso ai ripescaggi. Stessa sorte toccava a Fiammetta Ventura, che in prima prova affrontava la tedesca Swetlana Wall, il suo kata Unshu non bastava a superare il Gojushiho sho della Wall perdendo 5 a 0, la Wall veniva a sua volta eliminata da Katarina Liptakova Slovak karate Union  per 5 a 0. Anche per Fiammetta si chiudeva la via del ripescaggio. Andava meglio a Roberta Pennacchietti che superava al primo turno Ilaria Melmer Luxsemburgo Team con un netto 5 a 0, nei sedicesimi, Roberta affrontava l’Ungherese Zsuzsanna Anti perdendo per un soffio 2 a 3, l’ atleta ungherese veniva a sua volta eliminata dalla greca Sofia Livitsanou per 5 a 0, precludendo la possibilità di ripescaggio alla nostra Pennacchietti.   

Sabato 10, apriva le ostilità Daniele Bruni categoria JU Kg.-68 affrontava Gianluca Senzacqua Karate Offida, Daniele tesissimo partiva attaccando, non riuscendo a trovare la distanza giusta. Alla fine del tempo regolamentare ormai stanco toccava due volte al volto l’atleta ascolano regalandogli la vittoria per 1 a 0. Senzacqua veniva a sua volte eliminato da Nikolaos Kosmas Nazionale Greca, niente ripescaggio per Bruni.

Domenica 11, da segnalare il bel 5° posto di Giorgio Rossini  CA Kg. -52, che superava con un netto 4 a 1 lo Slovacco Mirko Boltar  mentre perdeva 1 a 4 con l’ Ucraino Denys Kopykto che andava a vincere la sua pool  ripescandolo. Giorgio affrontava nel penultimo turno Mattia Franza Shirai Club San Valentino superandolo con un bel 3 a 1, accedendo così alla finalina per il 3° e 5° posto contro Rabii Jendoubi Karate Genocchio, perdendo con un risicato 1 a 2 . Comunque bravo Giorgio alla sua prima esperienza internazionale. Carlo Bufalini CA Kg.-63 affrontava in prima prova lo spagnolo Francesco Fullana Omoros superandolo con un buon 2 a 1, nella seconda prova Carlo combatteva contro il ligure Davide Albanese, e Bufalini, come il suo compagno di squadra Bruni, regalava la vittoria per due contatti al viso. Albanese veniva eliminato da Gianluca Pedron Asi Krt Veneto per 4 a 2. Anche per Carlo si conclude l’avventura Milanese.  Nel kata masch. ES “B” battesimo del fuoco per Luigi Recchia e Stefano Censi alla loro prima gara internazionale. Superava bene il primo turno Luigi Recchia con un buon kata  Enpi, ma nel secondo turno veniva eliminato dopo aver eseguito un contrattissimo Kanku dai. Stefano Censi tesissimo veniva eliminato al primo turno. Apprezzabile il bel risultato di Rossini, per gli altri, anche se non hanno raggiunto nessun piazzamento, questo XI Open d’Italia, si è rivelato un’ ottima gara da cui ricavare tantissima esperienza, che sicuramente sarà importante per la loro crescita.