PREMIO NAZIONALE
“SAMURAI D’ORO”
al Maestro Massimo Portoghese
http://www.championcenter.it 23 gennaio 2009
In occasione dell’ ottavo Seminario “SCUOLA E SPORT”, in programma a Cesenatico il 16,17, e 18 gennaio, coordinato dal Prof. Pierluigi Aschieri, Tecnico della Nazionale Italiana di Karate, con la collaborazione del Dott. Morsiani Giovanni, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna FIJLKAM, del Dott. Tombolino Carlo,Vicepresidente del Settore Karate e dell’ Ing. Domenico Carlini della Commissione Nazionale Promozione e Sviluppo, si è tenuta la premazione dell’ ambito Trofeo “ Samurai d’ Oro “, riconoscimento che la rivista specializzata di Arti Marziali “SAMURAI” assegna a coloro che si distinguono per l’ impegno, la costanza ed i risultati ottenuti.
Alla consegna dei premi erano presenti il Dott. Bertoletti, giornalista della rivista Samurai ed il Dott. Ruperti, Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della FIJLKAM.
Il prestigioso trofeo è stato assegnato al Maestro Massimo Portoghese, Tecnico della Champion Center di Napoli, Società che negli ultimi cinque anni si è confermata consecutivamente al primo posto nella classifica FIJLKAM settore Karate, ottenendo con i suoi Atleti nelle gare individuali, nell’ ultimo quadriennio, ventiquattro medaglie d’ oro, sedici d’ argento e venti di bronzo; inoltre il palmares della Società comprende cinque scudetti per Squadre Giovanili, quattro maschili ed uno femminile, ed uno storico scudetto vinto lo scorso anno nel Campionato a Squadre Assoluto, dopo una ventennale serie di vittorie ottenute dalle squadre militari.
Inoltre è stata donata alla Champion Center del Maestro Portoghese una coppa in vetro di Murano offerta dalle Società dell’ A.S.D. , Associazione Sportiva Dilettantistica, per gli eccezionali risultati ottenuti nel quadriennio 2005-2008.
Non va comunque dimenticata l’assegnazione del “Samurai d’ Argento” al Maestro Genocchio che con la sua Società, Karate Genocchio di Rovato (Brescia), ha tenuto con il Maestro Portoghese, in questi quattro anni, uno sportivo duello, fondato su una stima ed un rispetto reciproco, diventato una leale e sincera amicizia.
Non ci resta che augurare alle due Società ed ai loro tecnici traguardi ancora più prestigiosi e che con i loro risultati portino tanti e tanti ragazzi ad avvicinarsi maggiormente al nostro sport.
Salfalc