Forse ci siamo....

  

 

 

Qualificazione al Campionato Italiano a Squadre

 

Si forse ci siamo, sarà la nuova formula di gara che prevede il prestito degli atleti da altre società per completare la rosa della propria squadra, sarà perché si è tornati a gareggiare in un periodo adatto a questo tipo di competizione, che si sono ricominciate a vedere le squadre. Non siamo ancora ai livelli del passato ma è sicuramente un’inversione di marcia, nove squadre maschili ed una femminile, poca cosa per una regione come il Lazio ma può essere un inizio.

Lo scorso anno questa competizione che si è svolta per motivi Federali agli inizi di settembre aveva visto la partecipazione di sole quattro squadre, ecco il motivo di una moderata soddisfazione.

La gara, forse la più bella e significativa per i contenuti agonistici e tecnici che racchiude in se, è stata come sempre intensa ed appassionante. Al cardiopalma la semifinale tra il CSKW di Giancarlo Troiani e l’ATHLON MONTE MARIO, incerta fino alla fine combattuta a suon di ippon, gli atleti sono stati incitati ed incoraggiati da una cornice di pubblico non molto numeroso per la verità ma compostamente rumoroso e partecipativo come si conviene in questo tipo di manifestazioni. Alla finale è andata l’ATHLON che ha dovuto affrontare la YAMAGUCHIKAN del ritrovato Raffaele Bernardi, anche qui un elevato livello tecnico ed una intensa carica emotiva.

Sul podio del primo posto sale l’ATHLON seconda YAMAGUCHIKAN terzi a pari merito A.S. WELLNESS e C..S.K.W.