KARATE: DA TUTTA ITALIA A SENIGALLIA
PER INCONTRARE IL CAMPIONE DEL MONDO CHRISTOPHE PINNA
Sabato 8 e domenica 9 aprile 2006 presso il Palasport Comunale – Via Capanna, il Karate Club Senigallia in collaborazione con l’A.S.D. Anconetana per la Polizia di Stato, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia , del Comitato Regionale UISP Area Discipline Orientali e del Comitato Provinciale ASI ; si è tenuto uno Stage di Karate diretto dal francese CHRISTOPHE PINNA Pluricampione Europeo e Mondiale di Kumite (combattimento).
Lo stage , riservato ai tecnici ed agli atleti (grado minimo di cintura Blu a partire dalla categoria Cadetti), considerate le doti umane e l’elevato grado di conoscenze del Campione ; ha rappresentato uno straordinario momento d’incontro.
Pinna , innovatore e studioso di nuove metodologie, ex Allenatore della Nazionale Francese e collaboratore con le nazionali di altri paesi (Stati Uniti, Grecia, etc) ; è già stato a Senigallia ed Ancona sino dal 2001 ed ha suscitato notevole entusiasmo tanto da convincere gli organizzatori a riproporre un nuovo appuntamento.
Positivo il riscontro da parte di numerose Società e tecnici provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto
Il Karate ,arte marziale in grande espansione , è una disciplina sportiva con notevoli valenze educative ,il numero di praticanti in età giovanile è in costante aumento e l’aspetto competitivo sta coinvolgendo un sempre maggior numero di atleti.