Seminario internazionale di Karate
diretto
dal Prof. Tsuguo Sakumoto
di Tocchetto Umberto 17 maggio 2009
Civitanova Marche, 1/2/3 maggio 2009 – Inserito nei festeggiamenti per il trentennale della nostra Associazione sportiva, si è tenuto presso il Palarisorgimento di Civitanova Marche, un interessantissimo seminario, diretto dal Prof. Sakumoto Tsuguo commissario tecnico della nazionale giapponese di karate e Presidente della commissione tecnica mondiale della W.K.F., coadiuvato dalla Sig.ra Yuka Shimizu recente campionessa del mondo nella specialità di kata sincronizzato.
Presenti atleti da diverse regioni italiane, e dalla vicina Svizzera che hanno seguito con attenzione e massimo impegno le lezioni del M° Sakumoto che è un Uomo di grande carisma e dinamismo che sa regalare nelle sue lezioni, con grande umiltà, tanta grinta, determinazione e tante emozioni positive.
Il Maestro ha trattato lo studio dei kata “esercizi formali “ pachu, heiku e anan dello stile classico di Okinawa Ryuei Ryu, sviluppandone i propedeutici e illustrandone i bunkai “ applicazione nel combattimento”. Soddisfatti tutti i presenti, che si sona salutati dandosi appuntamento per il prossimo evento.
Nella serata conviviale organizzata per festeggiare gli illustri ospiti, il Vice Sindaco di Civitanova M., Dott. Erminio Marinelli ha portato il saluto dell’amministrazione comunale omaggiando il M° Sakumoto e la Sig.ra Shimizu con preziose stampe di Civitanova Marche.
Veramente tre giorni all’insegna del buon karate, dell’amicizia e della cordialità.
Atleti KRT KAI Civitanova Marche