KARATE :
STAGE DEL M° PUCCI ALLA NAZIONALE ARGENTINA.
eventskarate 15 novembre 2007
Di M. Mazzeo
Il maestro Stefano Pucci è tornato ieri da Buenos Aires dove, negli ultimi 10 giorni , ha tenuto corsi di aggiornamento per i tecnici e per gli atleti della nazionale argentina di karate .
Il tecnico civitavecchiese, da anni allenatore della nazionale italiana di karate, negli ultimi campionati mondiali WKC aveva condotto la squadra azzurra ai vertici del medagliere iridato ; il presidente della UAK –Argentina lo ha invitato, insieme al Maestro veneziano Franco Sebenello per una serie di stage ai “quadri” della Federazione “portena”.
Mentre il tecnico Sebenello, membro della commissione mondiale di arbitraggio, allenava i giudici della UAK, Stefano Pucci ha tenuto corsi sulle nuove metodiche del combattimento sportivo agli Istruttori argentini riuniti nella Scuola Universitaria di Educazione Fisica di Buenos Aires.
In seguito, nella palestra dello stadio del Boca Junior , squadra campione del mondo di calcio per club, ha allenato i ragazzi della nazionale argentina che si stanno preparando per i Giochi Panamericani di karate che si terranno tra tre mesi a Santiago del Cile.
La grande professionalità del Maestro civitavecchiese, ormai una “autorità” riconosciuta nel karate internazionale, è stata sottolineata dal Presidente della Federazione Argentina Nestor Parreno che, nel corso di una cena tenuta nel ristorante della BOCA , alla presenza di numerosi emigrati italiani in Argentina ha premiato Stefano Pucci con una bellissima targa con le bandiere italiana ed argentina unite come la grande amicizia che lega da tanti anni i nostri due popoli .