CONCLUSA ATTIVITA’ 2008/09 PER I PRE-AGONISTI
con il 2° Stage Estivo di Karate al C.S.K.S. CLUB Lanciano
SONO A LAVORO GLI AGONISTI
Che avranno un secondo semestre super impegnativo
L’Addetto Stampa Lanciano 21 luglio 2009
Il Gruppo dei Preagonisti che ha partecipato allo Stage
Si è conclusa l’attività dei Pre-agonisti Karate del C.S.K.S. CLUB Lanciano, i mini Atleti del M° Pietro Antonacci hanno finito la loro stagione 2008/2009 (da settembre a luglio), con un importante appuntamento alla sua seconda edizione, lo Stage Tecnico di Karate.
Il successo della prima edizione, luglio 2008, ha indotto il M° Antonacci a ripetere la bella esperienza e i fatti gli hanno dato ragione, visto il successo di questa seconda edizione. Venti ragazzi, dai 10 ai 13 anni e da cintura blu a cintura nera, hanno affrontato quest’impegno con serietà e voglia di migliorare, a sentire il M° Antonacci, il risultato è stato gratificante.
Dichiarazione M° Pietro Antonacci: “ Questa chiusura di anno sportivo 2008/2009 è stata intensa e sentita da molti dei miei allievi, dai più piccoli fino agli agonisti Senior. Devo essere sincero il lavoro che ho svolto insieme ai miei ragazzini è stato tanto e di conseguenza sono anche un po’ stanco, ma i risultati ottenuti sono una grossa ricompensa. Parlando dello Stage della scorsa settimana, il lavoro era mirato al miglioramento delle qualità fisiche e tecniche dei partecipanti oltre che all’apprendimento di schemi motori nuovi (nuovi Kata e atteggiamenti tattici nel Kumite) tali da permettere a molti di loro di fare il salto di qualità.
Cinque giorni di allenamento, da lunedì 13 a venerdì 17, oltre quindici ore di allenamento, questo lo stage Estivo 2009 alla seconda edizione dopo quella del luglio 2008.
Il gruppo dei partecipanti formato da pre agonisti e agonisti ha mostrato interesse e questo ha reso lo stage utilissimo da ogni punto di vista. Alcuni di loro, visto l’impegno, l’età e gli appuntamenti del prossimo semestre o a partire da gennaio 2010, sono stati invitati per gli allenamenti con gli agonisti dai 14 ai 25 anni che si svolgeranno nel periodo 20 - 28 luglio e 6 – 12 / 18 – 28 agosto. Il tutto in vista dei prossimi importanti e impegnativi appuntamenti, come la gara Internazionale “ OPEN DÌ GRADO” del 29 e 30 agosto, “OPEN di CROATIA” che si svolgerà a Rijeka (Croazia) il 26 e 27 Settembre, le qualificazioni ai Campionati Italiani di Kumite per Esordienti, Cadetti e Juniores dei mesi di settembre, ottobre e novembre e altro. Insomma tanti appuntamenti importanti che non ci permettono di rilassarci più di tanto. D'altronde per essere una Società blasonata, forte e temuta, così come lo siamo noi, bisogna mettere in conto impegno, costanza e umiltà, noi proviamo come sempre a mettercela tutta, sicuri che alla fine chi la dura la vince”.
Elenco degli impegni del C.S.K.S. CLUB LANCIANO fino al 31 dicembre 2009:
1) 29 e 30 agosto Grado (UD), Gara Internazionale “24° OPEN di GRADO”;
2) 3 – 6 settembre Podgorica (Montenegro), 18° Campionato del Mediterraneo *;
3) 12 settembre Lettomanoppello (PE), Qualificazioni Campionati Italiani di Kumite;
4) 19 e 20 settembre Follonica (GR), 19° Corso Internazionale di Karate Tradizionale *;
5) 26 e 27 settembre Rijeka (Croazia), “9° OPEN di CROATIA” ;
6) 3 e 4 ottobre Lido di Ostia – Roma, 24° Campionato Italiano Cadetti Kumite;
7) 11 ottobre Esami Regionali, per Cintura Nera 1°, 2° e 3° Dan;
8) 24 e 25 ottobre Lido di Ostia – Roma, 15° Campionato Italiano Esordienti B;
9) 31 ottobre Lanciano o Lettomanoppello, Qualificazioni Campionato Italiano Junior;
10) 13 – 15 novembre Rabat (Marocco), 6° Campionato Mondiale Giovanile *;
11) 14 novembre Lettomanoppello (PE), Qualif. Camp. Italiani Giovanili a Squadre;
12) 21 novembre ……………….., Qualif. Campionati Italiani Gran Premio Giovanissimi;
13) 28 e 29 novembre Lanciano, 2° Memorial “W. Cavallo” Gara Internazionale;
14) 8 dicembre Lanciano, Stage Interregionale di Karate;
15) 19 dicembre Lido di Ostia – Roma, 20° Campionato Italiano a Squadre Giovanile;
16) 20 dicembre Lido di Ostia – Roma, 20° Gran Premio Giovanissimi Esordienti “A”;
*Gli impegni contrassegnati con l’asterisco, riguardano principalmente il M° Pietro Antonacci Direttore Tecnico del C.S.K.S. CLUB LANCIANO, con l’incarico di Presidente della Commissione Internazionale del Mediterraneo, di Docente Nazionale di Karate Tradizionale e di Arbitro Mondiale. Inoltre è prevista la partecipazione di Elsa Epifani, in forze al Club Lancianese, a tutte le gare Internazionali, ai Campionati del Mondo e al Corso Internazionale di Follonica, essendo la stessa Arbitro Mondiale, l’unico di sesso femminile in tutta Italia e uno dei pochi in tutto il Mondo.
Luisa Gandelli