THE FIGHTER OF THE RING (Trofeo Rota Assicurazioni)
Biella 19 aprile 2009
Ufficio Stampa W.F.C. Italia 24 aprile 2009
Il Maestro Franco Scorrano e Aprile Damiano
Effettivamente è stata una domenica da “the fighter of the ring”, al Palazzetto dello Sport, con il patrocinio del Comune di Biella.
Al numeroso pubblico presente non sono mancate le emozioni.
La giornata organizzata dalla Palestra “FITNESS CLUB” di Ponderano, in collaborazione con il M° Tazio Basilio e della World Fighters Council con il suo presidente Franco Scorrano, è stata premiata dall’assessore allo Sport Rinaldo Chiola.
La tappa piemontese del Campionato Italiano W.F.C.- MMA Italy, iniziava con vari tornei ad eliminazione diretta di tutte le discipline di sport da combattimento a “contatto leggero” Light contact, kick boxing, K1, thai boxe, free boxing light, M.M.A. & submission wrestling, queste le specialità rappresentate.
L'evento sportivo, ha offerto quattro agguerriti match a contatto pieno, che concluevano il programma della giornata.
Da segnalare l'ottima prestazione di Mirko Famigliola della Thai Boxe Liceum di Cinisello Balsamo – MI (M° Rinaldi Raffaele), che batteva per K.O. il, valido Andrea Zorzi della K.B. Madone (M° Alex Gualandris). Gli altri incontri hanno dimostrato un’ottima preparazione tecnica da parte di tutti gli atleti,
tra cui Gugliotti Marco della palestra K1 Team Biella.
Il macht clou, è stato quello, tra l'atleta di casa Damiano Aprile K.B. Biella, categoria kg -80 e il forte Alessandro Magni della K.B. Madone (Campione Europeo W.F.C. in carica), nella specialità kick boxing.
Damiano ha saputo contrastare il suo avversario che ha alle spalle numerosi incontri internazionali, con le sue efficaci tecniche di calci e precisi diretti. Solo dopo 2 round, il campione bergamasco è riuscito a portare a bersaglio, alcuni potenti low kick, che lo hanno favorito nel giudizio finale.
L’evidente crescita tecnica dell'atleta biellese, è stata sottolineata dai numerosi FANS accorsi per sostenerlo, in questa prova ad alto livello.
Un elogio particolare alla palestra Black Devil's proveniente da Giano dell'Umbria, che nonostante i disagi causati del terremoto, si sono prodigati per essere presente a questo appuntamento.
Un ringraziamento a tutte le scuole che hanno partecipato alle esibizioni:
· al corso di kick boxing per bambini della palestra Fitness Club, di Deborah Marangon,
campionessa italiana di kick boxing,
· al M. Andrea Torres, con il JUN FAN JEET KUNE DO, e una forma del suo allievo di Wushu
Kung Fu della palestra “il Tempio dei Draghi”,
· all’esibizione di breakdance della scuola “FLAMANTES DANCE SCHOOL” con coreografia di
Patrick Di Giusto,
· al Brazilian Jiu Jitsu e di Arti Marziali Miste (MMA) dei M° Basilio Tazio, Villani Michele e il
Maestro Brasiliano Alexandre Batatinha Vasconcelos.