USAM Arquata allo stage con George Xu

eventskarate 03 maggio 2010

Di Giacomo Ponzano

Proseguono gli aggiornamenti tecnici per l’USAM Karate di Arquata Scrivia, il 2 Maggio ha infatti avuto luogo presso la località turistica di Montese (MO) il tradizionale stage primaverile di Xing Yi Quan – Nei Gong  tenuto dal Maestro cinese di fama internazionale Guo Ming (George) Xu,  organizzato dalla Nei Dan School del Maestro Flavio Daniele.

Hanno presenziato all’evento gli istruttori del sodalizio arquatese Pierluigi Ponzano, Giacomo Ponzano e Biagio Spadafora accompagnati delle allieve Francesca Galli e Bianca Mc Gregor.

Come al solito le interessanti ed acute osservazioni del Maestro Xu, sempre supportate da efficaci esempi pratici di applicazioni di difesa personale, hanno stuzzicato l’intelletto degli intervenuti che sempre più diventano consapevoli dei propri limiti, dell’enormità del divario di preparazione che li separa dal maestro di origine cinese e soprattutto delle grandi potenzialità nascoste in ciascun individuo.

Gli incontri con il Maestro Xu fungono inoltre da stimolo nella costante pratica e ricerca, elementi essenziali per progredire in  queste complesse discipline. Durante gli stage emergono infatti sempre più i benefici che il Nei Gong  (lavoro interno di base efficace per la pratica di tutte le arti marziali) e le arti marziali interne (Xing Yi Quan, Thai Chi Quan e Ba Gua Zhang) arrecano al benessere psicofisico della persona (sui tre livelli: fisico, energetico e mentale), oltre ad essere efficaci strumenti di difesa personale.

Prossimo appuntamento dell’USAM con la Nei Dan School sarà il 2 Giugno ad Arquata Scrivia, oggetto dell’evento sarà la lezione del corso istruttori di Xing Yi Quan tenuta dal Maestro Flavio Daniele