EKF

CAMPIONATO EUROPEO CADETTI - JUNIORES PARIGI 2009

 

di eventskarate  07 febbraio 2009

a rassegna continentale si è conclusa a Parigi con un 11° piazzamento dell’Italia FIJLKAM, nella classifica per Nazioni, ai campionati d’Europa Jun.cad. con un “magro” bottino costituito da sole quattro medaglie.

Vincono con merito le giovani Michela Pezzetti, Gaia Taccola e Federica Bellazzo nel kata a squadre femminile, il terzo piazzamento di Federica Cavallaro nel Kata individuale femminile, l’argento nel kumite di Angelo Crescenzo Kg 50,  e bronzo di Gianluca De Vivo nel kumite  juniores maschile Kg 55

Gli Azzurrini della fijlkam hanno dato tutto quello che era nelle loro possibilità, bravi, ma la sola grinta non basta, ci vuole anche una politica, tecnica federale, oculata e lungimirante, e non possiamo adesso attribuire  l’insuccesso della nazionale ai cambiamenti delle categorie e dall’abbassamento dell’età a 14/15 anni per i cadetti e 16/17 per gli juniores deciso a Tokio in occasione dei Campionati del Mondo, le modifiche al regolamento, applicato in questa gara. tutto questo lo si sapeva da molto tempo prima, bisognava preparare i giovani, e i loro maestri, con largo anticipo e non l’ultima settimana, e da una federazione così detta “ufficiale” questo non è professionale. Cosa verrà detto ai prossimi corsi di aggiornamento Insegnanti tecnici della fijlakm?

La squadra era così composta:

Kata cadetti CAPACCI LORENZO,CAVALLARO FEDERICA,

Kumite cadetti CRESENZO ANGELO,CARTELLI GIUSEPPE,SARNATARO EMANUELE,OREFICE NATASHA,

Kata Junior MUNNO VINCENZO,CIMMINO ANGELO, PALMIERO UMBERTO,PEZZETTI MICHELA,TACCOLA GAIA,BELLAZZO FEDERICA,

Kumite Junior,DEVIVO GIANLUCA,STRANO GIUSEPPE,SIMMI GIACOMO,ERNANO LORENZO,HASANY ALESSANDRA,BUSA'CRISTINA,FORCELLA NICOLE.

 

 

 

HomeChi siamoStoriaArticoliSport e benessereA proposito di...Grandi MaestriSatiricon

Pillole di saggezzaFederazioniEnti di promozioneStampaScrivici